Il freddo è ormai arrivato e, archiviati i bikini e le vacanze estive, è ora di dedicarci al nostro benessere anche se avresti dovuto farlo anche prima :-(


Vitamine, sali minerali e antiossidanti sono le super sostanze che ci aiuteranno a dimagrire a novembre, rendendoci anche più forti e pronte ad affrontare i malanni di stagione.
 
Ricordati di consumare sempre due litri d’acqua al giorno e di portare a tavola almeno cinque porzioni di frutta e verdura, meglio se fresche.
 
Per prima cosa acquistate i cachi ricchi di vitamina A, vitamina C e potassio, contengono pochissime calorie sono un ricostituente naturale, perfetto anche contro il raffreddore.
 
I kiwi invece dissetano, regolano la pressione e favoriscono il transito intestinale, sgonfiando la pancia e regalandoci un fisico asciutto.
 
Novembre è anche il mese dei mandarini: questi frutti composti per lo più da acqua, sono l’ideale per contrastare la ritenzione idrica e tenere a bada la fame nervosa.
 
Infine assaporate mele e pere, ricche di sostanze brucia grassi, con un alto potere saziante e moltissime fibre, utili per dimagrire senza sforzi e fare il pieno di benessere.
Per le verdure invece largo spazio al cavolo, un ortaggio nutriente e con zero calorie, ricco di acidi grassi e fibre, ma anche al cavolo verza, al cavolo rosso, al cavolo cappuccio e al cavolfiore.
 
Per drenare i liquidi e apparire più snelle, non dimentichiamo la bieta, ma soprattutto il porro, che protegge anche dai malanni di stagione grazie all’allicina, un antibiotico naturale!
 
 


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