Spesso è il peggiore nemico della dieta perché si ha la necessità di mangiare qualcosa di veloce, e in più si fa pochissimo movimento.

Così il più delle volte, mangiamo un pezzo di pizza o un panino o ancora peggio consumiamo merendine caloriche e spuntini salati dei distributori automatici ricchi di grassi e sale.


Tradotto queste scelte alimentari e di scarso movimento in ufficio ci fanno fare i conti con ritenzione idrica, cellulite e maniglie dell’amore

Voglio darti 5 ricette semplici per evitare di farti abbuffare di snack

 

Insalata di ceci – I ceci hanno un alto potere saziante e consentono di fare il pieno di proteine. Sono perfetti soprattutto se vengono accostati agli ortaggi e arricchiti con erbette aromatiche e olio extravergine d’oliva.

 

Insalata di spinaci – Gli spinaci crudi sono l’ideale per chi ha voglia di gustare qualcosa di buono e fresco anche in ufficio. Assaporali freschi, accompagnati da noci, pere e formaggio light.

 

Panino integrale – Se vuoi tornare in forma in breve tempo senza rinunciare al gusto puoi provare a portare in ufficio un bel panino integrale, farcito con verdure grigliate e proteine magre.

 

Insalata di pollo – L’insalata di pollo è gustosa e con pochissime calorie. Punta su tante verdure, grigliate o bollite, puntando su condimenti super light.

 

Cous cous – Il cous cous è una valida alternativa alla pasta, perfetto da assaporare sia d’estate che d’inverno: fai spazio alla fantasia scegliendo i condimenti che preferisci per perdere peso con gusto.

 

A presto,

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