Alimentazione

Non sempre l'alimento considerato dietetico aiuta a diminuire la cellulite.

Oggi vi parlerò di 3 alimenti che fanno aumentare la cellulite!


1 LA LATTUGA

Come tutte le verdure a foglia larga, la lattuga è ricca di filamenti e fibre (la parte bianca delle coste) e spesso viene sminuzzata nella sua preparazione rallentandone la digeribilità. Quando l'apparato digerente deve elaborare un cibo indigesto richiama un apporto maggiore di sangue e automaticamente arriva meno nelle gambe, che durante la digestione, sono considerate meno importanti. I tessuti di conseguenza soffrono e creano dei processi di degenerazione che fanno aumentare la cellulite.

2 LATTE, LATTICINI E FORMAGGI VACCINI (COMPRESO IL MONDO LIGHT)

L' essere umano non ha enzimi capaci di digerire il latte vaccino anche se subisce processi di elaborazione come yogurt e latticini. Ne dà la dimostrazione il gonfiore addominale, le tante persone intolleranti e il semplice fatto che chi soffre di stitichezza fa consumo di latte per aiutarsi ad andare in bagno (si riesce ad andare in bagno velocemente proprio perché il nostro organismo non lo tollera e lo deve espellere velocemente). Tutto ciò crea infiammazione nei nostri tessuti e l'infiammazione scatena la cellulite.

3 FARINE BIANCHE

Gli alimenti trattati con farine bianche raffinate non si digeriscono bene e provocano un accumulo di tossine nell' organismo, che possono trasformarsi in cellulite e impurità della pelle. Inoltre causano stitichezza. Per questo è consigliato l'utilizzo di farine integrali.

Puoi cominciare riducendo questi alimenti dalla tua dieta e inizierai vederti meglio in un paio di settimane.

Vuoi un sistema maggiormente efficace e personalizzato?

Chiamaci allo 055952432 o scrivi a info@zerocellulite.it



Seguici sui social network!