In ufficio come sai spesso si sta sedute.. troppo sedute. Purtroppo questo non migliora la cellulite, anzi..

 


Oggi voglio darti quattro brevi consigli per “raggirare” il tuo odioso nemico:

 

1. SCHIENA CURVA

 

Appoggiarsi alla scrivania con gli avambracci e incurvare la schiena assumendo la tipica forma incassata influisce in maniera negativa sul flusso del sangue. 

In questo modo infatti fai molta pressione sulla  parte del gluteo, tanto da comprimere e schiacciare i vasi sanguigni.  Si crea quindi un ristagno delle tossine perché i tessuti non vengono ossigenati nel modo corretto favorendo la comparsa di cuscinetti non solo su gambe e glutei, ma anche sull’addome.

 

Il mio consiglio: ricordati di tenere la schiena eretta e distendila almeno una volta ogni ora.

 

2. STARE SULLA PUNTA DELLA SEDIA

 

Spesso lo fai in maniera inconsapevole, per evitare la sensazione di pesantezza delle gambe dovuta alle molte ore di sedentarietà. In questo modo però si rischia di creare problemi alla circolazione perché il peso non è ben distribuito favorendo la comparsa della cellulite nella parte esterna delle cosce e sui glutei. 

 

Il mio consiglio: appoggiati bene alla sedia e allunga le gambe per qualche minuto ogni ora.

 

3. ACCAVALLARE LE GAMBE

 

Tra le posizioni che causano la cellulite quella con le gambe accavallate (per troppe ore) è un vero e proprio must. La posizione poco naturale che si assume in questo caso rallenta il flusso circolatorio, il sangue fatica a risalire dai piedi e questo può favorire la comparsa di ristagni e gonfiori ma quel che è peggio è che i cuscinetti appaiono in modo completamente asimmetrico squilibrando l’intera postura.

 

Il mio consiglio: se si vuole mantenere una posa femminile ed elegante basta avvicinare ginocchia e caviglie, con le gambe che si inclinano leggermente da un lato.

 

4. SCIVOLARE IN AVANTI

 

In questo caso si parte con i migliori propositi appoggiando la schiena in maniera corretta alla sedia, con il passare delle ore però si scivola con i fianchi in avanti e si assume una posizione sbagliata. Il rischio è di andare ancora una volta ad alterare il flusso circolatorio schiacciando troppo la schiena e creare terreno fertile per la comparsa della cellulite su glutei e cosce. 

 

ll mio consiglio: mettere sotto la scrivania un piccolo rialzo per appoggiare le gambe.

 

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Ti aspetto da cellOUT,

Virginia

 

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