Mesoterapia

Oggi ti voglio spiegare perché la mesoterapia non ti risolverà mai il problema della cellulite!

Prima però chiariamo che cosa è la mesoterapia.


La mesoterapia... 

...è una tecnica medica che prevede mediante uno o più aghi molteplici iniezioni di sostanze sia naturali che farmacologiche nello stadio medio profondo della pelle.

Oltre alla cura della cellulite viene utilizzata questa terapia per curare diverse patologie mediche come ad esempio dolori muscolari.

Per curare la cellulite vengono iniettate varie sostanze, la più nota di tutte è la fosfatidilcolina che brucia i grassi e riduce il volume della cellula adiposa.

Ragionandoci un attimo su però è intuitivo come la tecnica della mesoterapia diventa controproducente e favorevole all’insorgenza della cellulite ed ora ti spiego il motivo.

Ogni volta che l’ago viene inserito sottocute crea una ferita e il corpo, per autodifesa, attiva fibre di collagene che vanno a riparare il tessuto cicatrizzando e bloccando quindi il passaggio di linfa e sangue che sono tra i responsabili più importanti della presenza della cellulite nel nostro corpo.

Inoltre nei vari punti dove viene iniettato il farmaco si crea realmente una riduzione del volume adiposo ma questa riduzione avviene concentrica ai punti delle iniezioni creando dei veri e propri buchi profondi che compaiono qualche tempo dopo aver finito il ciclo di iniezioni.

Questi buchi sembreranno la ricomparsa della cellulite ma la cosa è ancora più grave se si pensa che sono vere e proprie cicatrici.

Quindi se sei davvero intenzionata a risolvere il problema della cellulite affidati ai programmi cellOUT,

Attraverso un accurato check up troveremo la soluzione più indicata alle tue esigenze!

Chiamaci allo 055952432 o scrivi a info@zerocellulite.it



Seguici sui social network!