Fare esercizio fisico non fa dimagrire!

L’attività fisica ha moltissimi benefici, che vanno dalla riduzione del rischio di malattie cardiache, diabete e cancro fino a un maggior benessere a livello mentale.


Le persone che praticano attività fisica vivono più a lungo e più in salute, ma tutto ciò può essere collegato anche ad un aumento dell’appetito, cosa che porta a mangiare di più per compensare o ad essere meno attivi nel corso della giornata. 
E’ quanto emerge da uno studio della Università di Chicago
“I risultati indicano che l’attività fisica può non proteggere dall’aumento di peso” anzi secondo i ricercatori, prova che la dieta gioca un ruolo cruciale, mentre l’esercizio fisico non riesce da solo a scongiurare l’aumento di peso.

Il rischio, infatti, è che si finisca per mangiare di più sia perché si ha più fame, sia perché ci si sente a posto con la propria coscienza e ci si concede qualche sgarro di troppo con la scusa di aver bruciato tante calorie in palestra.

I percorsi con il sistema cellOUT prevedono esercizi fisici moderati e modulati in base alle tue esigenze che ti porteranno ad allenarti comodamente a casa tua per soli dodici minuti al giorno proprio per sfruttare gli effetti benefici del fare movimento e per evitare i problemi legati ad un’attività fisica eccessiva.

 

Per saperne di più vai su www.zerocellulite.it e scarica il manuale "Come eliminare concretamente adipe e cellulite"

Ti aspetto da cellOUT,
A presto,
Virginia

 



Seguici sui social network!