Sovrappeso e cellulite

Esiste un detto che recita più o meno così: si dice sempre bella grassottella, bella magra non lo dice nessuno!

Ti è capitato di sentirlo? Anche tu sei un po’grassottella e in questo detto ti ci rifugi un po’?

Beh, se mi conosci sai che io sono grassottella e lo sono sempre stata quindi non sono certo a sentenziare chi ha qualche kg in più, anzi personalmente sono PRO DONNE IN CARNE ma con le forme giuste al posto giusto.


Ma a te essere grassottella ti fa sentire davvero in armonia con il tuo corpo? Quando ti guardi allo specchio riconosci te stessa?

Per sentirti in armonia con il tuo corpo, però, non intendo mangiare e stravaccarti sul divano fregandotene del mondo. Essere in armonia con il tuo corpo significa almeno queste 5 cose:

1 NON HAI PROBLEMI DI SALUTE

Se le tue analisi vanno bene e non hai particolari patologie risolvibili perdendo qualche kg il primo punto è andato, essere rotonda e con qualche buchetto di cellulite non influisce sulla tua salute, questa è la cosa più importante

2 NON TI SENTI A DISAGIO QUANDO ENTRI IN UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

Se riesci a fare shopping senza pensare che tutto quello che provi ti fa vedere grassa e quando sei in compagnia di amiche non ti senti a disagio anche il secondo punto è andato

3 PUOI INDOSSARE LE CALZE VELATE SENZA PROBLEMI

Se quando indossi una gonna o un vestito riesci a mettere le calze velate anche se la lunghezza non copre il ginocchio. Si sa, il potere di nascondere cuscinetti e cellulite lo hanno solo le calze coprenti mentre quelle velate mettono un po’ in risalto ma se riesci a portarle e ti vedi bene va benissimo

4 VAI TRANQUILLAMENTE AL MARE, IN PISCINA O IN UN CENTRO BENESSERE

Se quando sei in costume non hai l’ansia di usare un pareo che ti copra almeno un po’ pancia e fianchi e non provi vergogna di farti vedere in costume soprattutto da chi è con te.

5 MANGI CON GUSTO!

Mi dirai sicuramente che se sei in carne mangi con gusto ma ti spiego perché non sempre è così. Spesso si mangia per noia, per colmare un vuoto, per solitudine, proprio perché siamo in carne… In questi casi ci si butta su cibi non salutari come nutella, merendine confezionate, patatine con le peggiori salse, biscotti industriali e tutto questo diventa una ruota che gira senza mai fermarsi. Ma se prima di mangiare ti cucini e stai attenta a gusti e agli abbinamenti delle pietanze allora sei davvero serena con te stessa. 

 

Se per ogni punto che ho elencato hai dato risposta affermativa allora continua così e fregatene di quelle “amiche” secche che hanno sempre da ridire ma se invece leggendo questi 5 punti ti sei sentita colpita, come se avessi letto dentro di te, è il momento di dare una svolta alla tua vita!

Basta sentirti inadeguata, basta dire “non ce la farò mai” o inizio dopo le feste

 

Ti bastano poche settimane, anzi ti basta qualche minuto

Chiamaci allo 055952432 o scrivi a info@zerocellulite.it

fissa il tuo primo appuntamento e ti seguiremo passo per passo nelle prossime settimane aiutandoti ad essere DAVVERO IN ARMONIA CON IL TUO CORPO!



Seguici sui social network!