IL NOSTRO STAFF:

 

Virginia Marretti

Penso che sia importante sapere a chi affidiamo il nostro corpo e se il nostro ideale di bellezza corrisponde a quello della nostra estetista e quindi ho scelto di raccontare un po' di me! Io lavoro come estetista da quasi 18 anni e ne ho da poco compiuti 34, si può dire che nella vita ho sempre fatto questo! Non lo sognavo da piccola di fare l'estetista, l'ho deciso quando avevo 15 anni ed è stata una scelta molto istintiva, come se avessi capito che era l'unica strada da poter percorrere! Da quel giorno ho dedicato l'anima a questo lavoro e, se mi conosci lo sai già, essere estetista non è per me un lavoro ma uno stile di vita! Per tanti anni ho litigato con il mio aspetto fisico corporeo (il mio viso mi è sempre piaciuto molto) che non ho mai accettato un granché ma poi poco tempo fa, non so cosa mi è successo, ho affrontato delle vicissitudini di vita che mi hanno portata ad ingrassare tanto, e invece di demoralizzarmi, ho iniziato a vedermi bella e a valorizzare anche il mio corpo. Penso che l'estetista debba essere in primis una persona estremamente curata ed io lo sono davvero, faccio attenzione a tutti i piccoli dettagli del mio corpo, mi sistemo sempre unghie, trucco e capelli, faccio sport e non mangio schifezze (mangio sicuramente tanto ma non schifezze). Questo non lo faccio per farmi bella agl'occhi delle mie Ospiti (modo in cui mi piace chiamare le clienti) ma per farmi bella ai miei, c'è una differenza sostanziale. Ora parlo della nota dolente, quello che mi piace di più e quello che mi piace meno della mia professione: Sono molto schematica, estremamente precisa e pignola, quasi patologica si potrebbe dire... Quindi adoro fare cose schematiche e precise come alcuni trattamenti estetici, primo tra tutti il microblading. Amo fare i massaggi e i trattamenti corpo, mi piace fare il viso soprattutto se si fa un percorso per arrivare ad un risultato e le Ospiti seguono alla lettera i miei suggerimenti per casa. I trattamenti che portano a dare un risultato duraturo nel tempo sono quelle che preferisco in assoluto per la soddisfazione che ovviamente mi lasciano. Parlo di epilazione permanente, trattamenti per cellulite, dimagrimento,  macchie cutanee, pelli impure... Ok, devo dirlo, non mi piace il make up e detesto la nail art ma ho uno staff fantastico nel sopperire a questa mia mancanza! Il mio must?  "LA BELLEZZA È UNA SCELTA!"

 

Marta Rasoti

Ciao, sono Marta Rasoti, ed oggi ti racconto del come e perché sono qui! Carissime posso dirvi che la mia storia prima di diventare un estetista è stata lunga e piena di avventure altrettanto emozionanti e belle... sento già alcune amiche e clienti che dicono: " Marta tu non sei vecchia sei anziana dentro!" Ve lo confermo!! Lo so! Ma senza tutte le mie avventure oggi non sarei qui a fare uno dei lavori più belli del mondo! Ovviamente già da piccola mostravo i primi segni di passione incondizionata verso trucchi, vestitini galettosi, smalti e acconciature....per la disperazione di mia mamma in più di un caso!! Su qualcosa ammetto di essere stata da subito patologica. Posso anche già affermare che tanti di quei "disturbi" si stanno già manifestando in una delle mie figlie...roba genetica a quanto pare! Fino ad una certa età mai avrei detto che la mia strada mi avrebbe portato a diventare Estetista. Ma effettivamente tutto ciò che ho fatto è sempre stato nel nome della Passione e della Creatività, in tutte le sue sfaccettature! E in questo lavoro ho trovato la somma di tutto ciò che adoro: ESSERE CREATIVA E PRENDERMI CURA DEGLI ALTRI. Non posso spiegarvi, se non me lo avete già visto negli occhi, la gioia che provo quando vi vedo stare bene, rilassarvi o essere contente di un mio Art Attack (avete presente quando mi affidate le vostre mani e mi dite...fai te!) e mi raccomando continuiamo a prenderci cura di noi: fa bene al corpo e all'anima! Vi citerò la grande Frida: "INNAMORATI DI TE. DELLA VITA. E DOPO DI CHI VUOI."❤ Un grande bacio a distanza a ognuna di voi! 
Marta

 

MariaChiara Focardi

 Ciao sono MariaChiara Focardi, Oggi ti voglio raccontare un po’ di me... Io fin da bambina sono sempre stata una speperina del tipo che fin da piccolissima mi sono sempre scelta i vestiti da sola perché quelli che mi  proponevano loro non mi piacevano mai. Passavo ore e ore a mettermi e togliermi lo smalto mentre tutti mi urlavano “ci farai morire con questo puzzo”. Amavo truccarmi con i trucchi di mia mamma o di mia zia e  stare davanti allo specchio a impasticciarmi il viso... Non per nulla ho scelto uno sport dove più eri truccata e brillantosa e più attiravi l’attenzione dei giudici. Poi però è arrivato il momento della ceretta e mi sono detta tra me e me che forse era meglio farla che riceverla, ahahaha ovviamente scherzo! Fin da bambina sono sempre stata attratta dal mondo dell’estetica e non ho avuto nessun dubbio a scegliere la scuola superiore, quando un po’ tutti mi remavano contro per farmi cambiare idea ma ovviamente non c’è stato verso. Ho scelto di diventare estetista e sono un’estetista!  C’è una frase in istituto che mi ha colpito subito fin dal primo momento “CURA IL TUO CORPO È L’UNICO POSTO IN CUI DEVI VIVERE”. Ed è la verità. Tutto è possibile, basta volerlo e soprattutto volersi bene! E con questo consiglio per te concludo. TI DEVI VOLER BENE TE IN PRIMIS E ASCOLTARE IL TUO CORPO! Un abbraccio grande e un sorriso in volto. MariaChiara

 

Chiamaci allo 055952432 o scrivi a info@zerocellulite.it

 



Seguici sui social network!