Tempo fa ho letto un articolo interessante che parlava del collegamento tra le abitudini alimentari ed il benessere della nostra fauna intestinale. 
(Qui per gli anglofoni https://www.huffingtonpost.com/…/gut-bacteria-health_b_7428…)


In pratica sosteneva che mangiare bene portasse alla proliferazione di quella fauna buona che aiuta a regolarizzare l'intestino e a stare bene, al contrario mangiare male portava alla morte di quei batteri buoni e alla moltiplicazione di quelli cattivi.

Ora tutti questi batteri che vivono nelle nostre pance hanno una voce e gridano affinché noi mangiamo il loro cibo preferito, quelli buoni vogliono le verdure al vapore, quelli cattivi la pancetta con le salsicce.

Se noi diamo da mangiare a quelli buoni ne avremo sempre di più e le loro vocine saranno sempre più forti e noi saremo quindi sempre più invogliati a mangiare bene. Se invece diamo retta a quelli cattivi questi puzzoni si moltiplicheranno senza freni e ci spingeranno a mangiare sempre peggio e a fare diete sempre più faticose e dolorose.

Tutto questo mi ha fatto riflettere sul perché in effetti sia così difficile iniziare una nuova dieta. Il problema è proprio questo: sono passate le feste e le regole si sono allentate, allora la nostra pancia si è riempita di batteri ciccioni e pigroni che urlano di volere altro burro. Purtroppo le nostre orecchie non sentono quelle voci, ma il nostro cervello sì e così cerca di accontentarle. E quando noi gli proponiamo le nostre belle verdure lui si risente e, un po' amareggiato, ci scarica addosso una serie di ormoni che ci fanno sentire il peso della rinuncia.

Eppure una volta superato lo scoglio dei primi giorni ecco che le cose si fanno via via più facili e la nostra dieta diventa un fattore naturale e il nostro cervello si ritrova ad ascoltare le vocine piacevoli di tutti quei batteri buoni che abbiamo amorevolmente coltivato e nutrito nel modo corretto.

Ecco quindi il messaggio che volevo comunicare: mangiare bene per mangiare meglio e con più soddisfazione.

La volontà fallisce? Ecco che interveniamo noi, un percorso con cellOUT non è solo dimagrimento, ma anche attenzione ad ogni aspetto del vostro benessere, significa essere seguite dal punto di vista alimentare e sportivo, significa prendersi cura anche di quei batteri buoni che dobbiamo difendere e proteggere.

Chiamaci allo 055952432 per prenotare la tua consulenza personalizzata

A presto
Virginia

 




Seguici sui social network!