Come sicuramente saprai o ti sarai accorta dopo la gravidanza la cellulite compare o si accentua, è un fenomeno naturale e molto comune. 


Se hai questo problema forse ti interesserà sapere se la cellulite dopo la gravidanza scompare. Non sparisce automaticamente, come invece potrebbe succedere al peso accumulato durante i nove mesi, ma intervenire si può. C’è però qualcosa da sapere su come trattare la cellulite in gravidanza e in allattamento.
 
LA GRAVIDANZA FA VENIRE LA CELLULITE?
Non è il fatto di essere incinta a causare la cellulite, e non è detto che, se non ce l’hai mai avuta prima, ti verrà! Però se sei già soggetta a questo inestetismo, è possibile che durante la gravidanza peggiori perché in gestazione la microcircolazione è più difficoltosa, si è più portate alla ritenzione idrica, si aumenta fisiologicamente di peso, gli ormoni cambiano equilibrio e magari si fa un po’ meno attività fisica.
Dopo il parto la cellulite sparisce? No, niente panico però: il problema si può prevenire, tenere sotto controllo e ridimensionare, con qualche accorgimento.
 
COME TENERE SOTTO CONTROLLO IN MODO NATURALE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA
Bevi molta acqua e mangia sano.
Evita indumenti “costrittivi” con elastici stretti, pantaloni attillati, scarpe strette e tacchi molto alti.
Quando ne hai la possibilità, stenditi con i piedi leggermente più in alto del bacino.
Massaggiarti delicatamente cosce, glutei e braccia con un olio naturale (per esempio quello di mandorle) dopo la doccia costituisce un piccolo aiuto per tonificare i tessuti e stimolare la circolazione superficiale.
 
SI POSSONO USARE LE CREME ANTI CELLULITE IN GRAVIDANZA?
Tendenzialmente no perchè alcune creme contengono ormoni o stimolanti come caffeina o anche iodio, quindi meglio non rischiare.
 
QUINDI LA CELLULITE DOPO LA GRAVIDANZA SCOMPARE SÌ O NO?
Si, ma non scompare per magia. Di sicuro si può almeno in parte prevenire prima e durante la gravidanza, nei modi che abbiamo appena visto. 
 
SI POSSONO FARE I MASSAGGI IN GRAVIDANZA?
Si, da noi abbiamo il NEW LIFE NEW MUM, è il trattamento dedicato alle nuove mamme o a chi sta per diventarlo.
Perfetto in gravidanza per mantenere tonica ed elastica la pelle prevenendo la formazione delle smagliature e alleviando la pesantezza delle gambe, mentre nel post partum è indicato per riacquistare velocemente l’elasticità dei tessuti e la forma fisica.
Massaggiare il corpo durante la gravidanza infatti aiuta a ottenere una profonda sensazione di relax sia per la mamma che per il suo bambino andando a preparare al meglio il momento del parto.
 
Chiamaci allo 055/952432 e prenota il VOSTRO rituale
 
A presto
 


Seguici sui social network!