La convinzione che sia meglio evitare di andare a far spesa quando si è affamati trova conferma in un nuovo studio, se non si è mangiato si rischia di acquistare cibi poco sani, ricchi di calorie e, comunque, troppi prodotti rispetto a quelli di cui abbiamo realmente bisogno


Ciò che è subito apparso chiaro erano le notevoli differenze nelle scelte da parte delle persone “sazie”, rispetto a quelle “affamate”.
L’ideale, se proprio si è costretti a recarsi a fare spesa in un momento di digiuno è preparare una lista della spesa e attenersi scrupolosamente a essa, per evitare pericolose tentazioni.

I risultati dello studio, hanno mostrato le differenze negli acquisti da parte dei volontari quando erano affamanti e quando no, coloro che avevano fatto la spesa a digiuno hanno comprato almeno 6 prodotti non preventivati con un alto valore calorico.

Quello che i ricercatori hanno cercato di dimostrare è che quando si ha fame si può essere tentati ad acquistare non solo più prodotti, ma si può anche essere attirati da prodotti poco sani dall’aspetto però più invitante o appetibile  tipico proprio del cibo spazzatura.

 

Se vuoi saperne di più contattaci allo 055/952432 o passa direttamente nel nostro centro in via Roma 2/A a Figline Valdarno

 


 



Seguici sui social network!