CONSIGLI DI BELLEZZA DURANTE UN PERIODO COSI’ DELICATO

Oggi ti parlo dell’acqua, potrebbe risultarti un argomento noioso e ripetuto 1000 volte ma cercherò di essere il più coincisa possibile.

Ti parlo di acqua inteso come acqua da bere: quant’è la quantità giusta, che tipologia e perché.


Parto subito con il dirti che esistono un sacco di pareri discordanti che ti indicano la quantità giusta da bere e sicuramente il tuo stile di vita ha un’ influenza notevole.

L’indicazione più corretta è:

0,30l ogni kg di peso!

Quindi diciamo che se pesi 60 kg il tuo fabbisogno quotidiano è di 1,8 litri.

Un’altra cosa molto importante è bere acqua con un residuo fisso a 180° inferiore a 100mg/l per far si che non risulti troppo pesante per il tuo organismo.

Invece, sinceramente non so dirti se quella gassata va bene, in questo momento non ho proprio il modo di parlarne con gli esperti di cui mi fido (è ovvio che potrei guardare su internet ma sai meglio di me che è una giungla e non mi va di darti delle informazioni che potrebbero non essere veritiere).

Per farti riflettere un attimo su questa cosa ti posso dire che c’è chi sostiene che gassata migliora la digestione e chi sostiene che gonfia la pancia, quindi dove sta la verità?

L’unica cosa che so dirti è che molto spesso le acque gassate hanno un residuo fisso piuttosto alto. Insomma, senza fartela troppo lunga, per non sbagliare, bevi quella naturale.

Sul perché bere ci sono tantissimi motivi, diciamo che mi limiterò ad indicartene alcuni, quelli che riguardano ovviamente la tua bellezza.

Tempo fa una pubblicità diceva “l’acqua che elimina l’acqua”, questo concetto io lo condivido e lo sposo in pieno, quindi bere acqua crea indubbiamente un effetto anticellulite.

Stimola anche il metabolismo cellulare, aiuta la regolarità intestinale ed è fonte di calcio.

IL CALCIO NON SI ASSIMILA SOLO CON IL LATTE, CHI HA ORECCHI PER INTENDERE INTENDA 

Ti mando un abbraccio virtuale ma ugualmente grande grande!

A presto,

Virginia

PS. la figona nella foto è la nostra Mari che beve acqua, ovviamente naturale 

 

 



Seguici sui social network!