Consigli di Bellezza

"A - A - ABBRONZATISSIMAAA SOTTO I RAGGI DEL SOLE"

I primi giorni di sole di primavera o inizio estate sono un richiamo irresistibile e in molti non vediamo l'ora di "spalmarci" al sole!!

Ma ATTENZIONE è proprio in questo periodo che poniamo le basi per un'abbronzatura bella, sana e duratura!

Ecco alcune sane abitudini da seguire:

 


1. Per prima cosa è importante preparare prima la pelle con uno scrub per rimuovere le cellule morte e evitare così un'abbronzatura a chiazze.

2. Bisogna sempre esporsi gradualmente, a prescindere dal fototipo di appartenenza. La gradualità è fondamentale per favorire la produzione di melanina e evitare le scottature!

3. Per un abbronzatura luminosa e uniforme è fondamentale assumere le giuste vitamine nella dieta. Vitamina A, E e C e alimenti ricchi di betacarotene presenti nella frutta di stagione, nelle carote nei pomodori e nella frutta secca. Poi bisogna bere tanto!

4. ATTENTI AGLI ORARI! Evitate le ore centrali del giorno dalle 12 alle 16, per la salute della pelle.

5. Usate sempre la giusta protezione solare adatta al vostro fototipo per evitare di bruciarsi e appellarsi. Buona norma sarebbe applicare la protezione mezz'ora prima di esporsi al sole per dare modo alla pelle di assorbire. Rocordatevi inoltre di applicarla più volte durante il giorno e dopo ogni bagno.

6. Usate sempre il doposole. La pelle deve essere sempre lavata con acqua dolce sia dal cloro che dal sale per poi applicare prodotti specifici che forniscono gli arrossamenti, reidratano e aiutano a rendere l'abbronzatura più duratura!

Buona giornata e un mega bacio a distanza!😘
MARTA



Seguici sui social network!