(Anzi, giovane a tutti i costi perché tra bella e giovane c'è un abisso!)
Succede che quando sono andata a dare gli esami del microblading sono andata a Milano nella migliore azienda esistente per qualificarsi in questa disciplina.
 


Nonostante che la legge 1/90 che regola l'attività di estetica dica che per fare il microblading devi essere estetista, oltre a me c'erano studenti che erano tutto fuorché estetiste, tipo dentisti, parrucchieri, pizzaioli... lasciamo perdere che è meglio.
Comunque durante una pausa iniziano a parlare di BB GLOW e nonostante io sia estetista da circa 18 anni non sapevo assolutamente che cosa fosse...
Voi sapete cos'è il microneedling ad esempio?
Il microneedling è una tecnica che rigenera tantissimo la pelle perché viene perforata da tanti piccoli aghi che sostanzialmente la feriscono e traumatizzato e questa per proteggersi e ripararsi produce una serie di sostanze tipo collagene ed elastina che le conferiscono un aspetto più giovane!
Io e Marta tempo fa eravamo andate a vedere da vicino di cosa si trattasse, lei si era innamorata di questa tecnica, io parecchio meno.
Il fatto che in estetica sia borderline tra legalità ed illegalità è un altro paio di maniche e comunque da cellOUT abbiamo scelto di non farlo!
È una tecnica che non mi piace e non condivido!
Il BB GLOW peggio ancora, in pratica viene inserito tramite un dermografo del pigmento sotto cute su tutto il viso e questo conferisce alla pelle un effetto porcellana grazie al pigmento che la uniforma anche di colorito e siccome l' inserimento sottocutaneo avviene comunque tramite aghi, come nel microneedling, questa si autoripara sembrando più giovane!
Che sono contraria a queste tecniche che a lungo andare non si sa che conseguenze possono portare si capisce?!
Comunque la cosa che mi fa arrabbiare più di tutte è che quando una nostra Ospite inizia con noi un percorso per il viso nel 90% dei casi non vuole prendere i prodotti da usare a casa perché ha i suoi oppure quando li compra poi non li mette...
Qui incolpo me perché per il corpo sono un po' più brava ad "obbligare" all' autocura, sul viso mi faccio condizionare da voi...
Ma lo avete capito che fare dei trattamenti in istituto e potenziarne l'efficacia quotidianamente a casa con gli stessi principi attivi aumenta il risultato del 200%?!
Quindi, prima di farvi bucherellare tutte facciamo un percorso insieme fatto davvero come si deve (come dico io😅) e poi se davvero non siete ancora soddisfatte vi mando a farvi bucherellare ma vi garantisco che non ne avrete più bisogno!
Vi aspetto da cellOUT,
Virginia
(foto presa da internet)
 
 


Seguici sui social network!