Qualche settimana fa ho rivisto dopo tanto tempo una mia cara amica che da qualche anno si è trasferita a diversi chilometri di distanza ma ha scelto di passare comunque in toscana la sua estate.


Il giorno che ci siamo ritrovate abbiamo deciso di passare un' intera giornata in piscina e mentre eravamo sdraiate a "baco" al sole (come direbbe lei😅) mi confessa che qualche giorno prima era stata dall'estetista del suo paese a farsi fare manicure, pedicure e epilazione a ceretta.
Mi guarda e inespressiva mi chiede se secondo me le hanno fatto un bel lavoro...
Non scriverò qui esattamente le parole che le ho detto ma diciamo che il risultato non era per me soddisfacente e lei ovviamente concordava ma prima di esprimersi voleva non influenzare il mio giudizio.
Io sono davvero tanto critica sul lavoro e anche parecchio autocritica a dire il vero ma esigo che le cose siano fatte alla perfezione, non deve esistere uno smalto striato, una cuticola lasciata storta o qualche pelo qua e la per intendersi.
Comunque lei continua lamentandosi che è stata li un' ora e mezzo e ha pure speso più di 70 euro.
Io allora la prendo in giro dicendole che da me avrebbe speso quasi 100 euro e quindi fa bene a continuare ad andare dall'estetista del suo paese😅
E allora mi risponde giustamente che quei soldi li ha comunque buttati via e forse era meglio spendere qualcosa in più a fronte di un risultato migliore.
Ora la mia riflessione finale è questa:
La mia amica è stata un'ora e mezzo dalla sua estetista e ha speso circa 70 euro, da cellOUT per i servizi che ha fatto lei avrebbe speso circa 100 euro e sarebbe stata in cabina tre ore.
Per un attimo mi sono pure chiesta se sono scema io ma faccio questo lavoro da quasi 17 anni e per me è IMPOSSIBILE che si riesca a fare manicure, pedicure e ceretta in un'ora e mezzo.
Vuoi fare le cose per bene?
Ci vuole tempo. Punto.
Un servizio tirato via in 90 minuti non può costare quanto lo stesso servizio fatto in 3 ore di tempo, è ovvio!
Però la cosa bella è che la gente è libera di scegliere per se stessa ed io ho scelto la qualità. Le Ospiti di cellOUT, anche!
 


Seguici sui social network!