Quando si decide di iniziare un percorso con un regime alimentare controllato (che in parole spicciole significherebbe dieta dimagrante ma detesto questa definizione), succede quasi sempre che nella prima settimana si perdono almeno un paio di kg, specie se si è molto in sovrappeso.


Questa forte perdita avviene perché è come se il corpo si dovesse ripulire dalle scorie, in pratica si disintossica.

Poi, fisiologicamente la perdita di peso si dovrebbe stabilizzare su una quantità ridotta. Sicuramente non sono nè dietologa e nè nutrizionista ma è corretto se dico che in media la perdita di peso con il semplice regime alimentare controllato e un po' di moto, dovrebbe aggirarsi in una stabilizzare che va da 0,500 a 0,800 kg la settimana.

Dopo alcuni mesi però, nonostante l' alimentazione venga rigorosamente rispettata, la perdita di peso subisce un blocco e la bilancia rimane ferma.

Non sto a dire che rabbia e frustrazione può provocare questa cosa in chi fino ad allora stava perdendo peso ma è fondamentale non abbattersi e lasciarsi andare!

In questa fase io con cellOUT gioco un ruolo fondamentale perché se fino a qui, abbinare alla perdita di peso un percorso in istituto è servito a perdere peso maggiormente nei punti critici, levigando la cellulite e senza diventare atona, adesso i Rituali di cellOUT servono a stimolare il metabolismo e continuare con la perdita di peso!

Interessante?!

Chiamami allo 055952432 e prenota un check-up personalizzato

Ci vediamo da cellOUT,

Virginia

 



Seguici sui social network!