Quante diete hai fatto nella tua vita?

Anche a te è capitato di metterti a dieta con l’obiettivo di perdere quei 3/5/10… kg e pensare che avresti fatto “sacrifici” solo per un periodo di tempo?


Ok, lo so che ti è capitato ma non dovrebbe essere assolutamente così!

Ti stai chiedendo il perché? Te lo spiego subito!

Quando si sceglie di seguire una dieta, che sia la dieta del minestrone, la dieta dissociata o quella dei 7 giorni poco importa; lo si fa sempre per perdere qualche kg, vedersi e sentirsi meglio, giusto?!

C’è un problema di fondo grande grande però e il problema è quello di avere in testa di seguire la dieta solo per un periodo limitato di tempo, fino al raggiungimento dell’obiettivo tanto desiderato per poi tornare all’attuale stile di vita.

Il fatto è che se oggi hai quei kg in più è perché il tuo stile di vita non è corretto e piano piano il tuo peso è andato ad aumentare; tornando alle tue vecchie abitudini ricomincerai a prendere peso buttando in fumo i tuoi sacrifici.

Oltre alla dieta poi, gioca un ruolo fondamentale il movimento, te lo spiego in due parole e anche in modo brutale ma spero di trasmetterti il concetto:

Siamo animali nati per muoversi, non per stare 8 ore al giorno dietro ad una scrivania!

Quante volte ti sei iscritta in palestra e poi dopo 2/3 mesi hai smesso?

Se sei abituata a fare diete “a tempo” e poi mangiare quello che ti pare per tornare a non piacerti e rifare quindi nuovamente la dieta e così via e la stessa cosa la fai con la palestra, non ti lamentare poi se non ti piaci per niente e il tuo fisico è andato pian piano a peggiorare.

Come dice spesso il nostro personal trainer “la forma fisica di ognuno di noi è solo una foto istantanea del risultato di ciò che abbiamo fatto fino ad oggi. Non esiste metabolismo lento che tenga o dieta ipocalorica ne tantomeno alimenti magici o esercizi miracolosi”

Sono riuscita a trasmetterti un po’ il concetto che per vederti bene e piacerti non basta fare una dieta drastica per 20 giorni o 2/3 mesi di palestra?

Se oggi sei il risultato delle cose che ti ho descritto sopra, da sola non ce la potrai mai fare! 
Tra le prime cose che mi dicono le mie clienti in fase di check-up è proprio la loro non coerenza.
Ed ecco che qui entriamo in campo io e il mio staff, ti seguiremo con attenzione e scrupolo per farti ottenere i tuoi risultati, ti aiuteremo a rimodellare il tuo corpo nei punti che ti piacciono meno e una volta raggiunto i tuoi obiettivi ti indicheremo la strada per camminare con i tuoi passi!

Ti aspetto per il tuo check-up, chiamaci allo 055952432
A presto,
Virginia



Seguici sui social network!