Credo che questo post di stasera possa parlare solo al femminile e in particolar modo a quelle Ospiti che stanno facendo o hanno fatto un percorso di perdita di peso accompagnate da parte mia e del mio staff.


La premessa è che se in questo post farò nomi e esempi utilizzerò gran parte della mia fantasia perché non voglio minimamente che qualcuno si possa riconoscere o possa riconoscere terze persone in ciò che sto per raccontare.
INIZIAMO!
Voi ve lo ricordate quando eravamo piccole e saltavamo sulla bilancia, rigorosamente ad ago, per vedere apparire il 100?!
Io personalmente, pochi anni dopo, ho iniziato a mettere l' l'asticella leggermente più indietro dello zero in modo che mi potesse dare l' illusione di pesare meno e da lì in poi, il mio rapporto con la bilancia è andato sempre più degenerando🙈
E il vostro invece?!
C'è Giovanna che non si pesa mai perché dice che non vuole sapere sennò le prende male,
Sonia che si pesa tutti i giorni, mattina e sera,
Ilenia che per salire sulla bilancia si toglie addirittura la pinza per i capelli perché "pesa"...
Ma il giusto equilibrio quale è?!
Se date retta a me, e a tantissimi nutrizionisti, pesaresi è importante, sia che uno stia cercando di dimagrire, sia che non lo stia facendo!
A casa ci si pesa la mattina, una volta la settimana, sempre lo stesso giorno, possibilmente digiuni e dopo aver fatto la cacca😅!
Noi vi pesiamo in istituto ad ogni trattamento perché è importante capire che cosa avete fatto durante la settimana ma la cosa più fondamentale in assoluto è guardarvi e toccarvi per analizzare la vostra distribuzione corporea perché esisto io che peso 80 kg, sono alta 1,90 e gioco a pallavolo di professione, poi c'è Carmela che pesa i soliti 80 kg ma è alta 1,52 e non si alza mai dal divano.
La bilancia dice comunque 80 kg ma concorderete con me che le situazioni siano un tantino diverse.
E quindi?!
E quindi vorrei che la bilancia diventasse semplicemente un' alleata per tenervi sotto controllo ma la qualità dei cibi che mangiate, la vostra vita più o meno sedentaria, il sonno... giocano un ruolo importantissimo per la distribuzione corporea delle masse e voi dovete essere (ma soprattutto vedervi) toniche e armoniche, nient'altro!
Il compito mio e del mio staff è prendervi per mano e accompagnarvi al raggiungimento della vostra armonia senza focalizzarsi sempre e solo sul peso.
 


Seguici sui social network!